Vi presentiamo Prometeo! Il suo punto di forza? La capacità di ottenere raggiature ristrette e omogenee tra di loro, da sempre segno identificativo dei prodotti firmati Alessio Tubi che, con oltre sessant’anni anni di ricerca e innovazione, entra nel 2023 nel mercato della produzione dei tubi in accordo alla norma EN 10210.
Il percorso è iniziato qualche anno prima grazie alla collaborazione con i più importanti fornitori di materia prima ed esperti di trattamenti termici ottimizzando la composizione chimica per il prodotto e il suo impiego finale. Successivamente, il processo produttivo è stato perfezionato per soddisfare le esigenze dei clienti e migliorare ulteriormente la qualità del prodotto.
I principali impieghi di Prometeo sono: costruzioni e impianti sollecitati dinamicamente, lavorazioni di deformazione, saldatura in prossimità degli angoli in accordo con quanto previsto da Eurocodice.
Prometeo deriva da un processo di formatura a freddo e da un successivo trattamento termico full body. I benefici principali sono:
- Eliminazione delle tensioni interne
- Miglioramento della stabilità dimensionale
- Aumento della resistenza alla fatica
- Riduzione della fragilità
- Precisione dei raggi di curvatura